DSGN (Creative Studio)

12 dicembre 2018

UNIBO: Università di Bologna

Digital Marketing / Social Media Marketing

Digital Marketing per UNIBO



DSGN (Creative Studio) ha progettato e ottimizzato step-by-step la strategia di marketing per la promozione dei CdL (Corsi di Laurea) e LM (Corsi di Laurea Magistrale/Master) dell'Università di Bologna / Campus di Rimini. Grazie all'avanzata profilazione del target sia su Google Adwords/Ads sia su Facebook Ads, DSGN è stata in grado di incrementare enormemente il tasso di conversione (CTR) ottimizzando al massimo il budget a disposizione. La campagna è stata rivolta a tutto il mondo (100+ paesi) e gli annuni sono stati ottimizzati nelle 5 maggiori influenze linguistiche.

Al fine di ottimizzare ulteriormente il ROI e garantire il successo finanziario della campagna, l'integrazione di Google Analytics nelle landing pages dei vai Corsi è stata capillare e precisa, con target specifici di conversione sugli elementi presenti nelle pagine.

Google Ads Università di Bologna
Facebook Ads Università di Bologna
Google Analytics Università di Bologna

Soluzioni -

Digital Marketing
Google Ads
Facebook Ads
Google Analytics
Big Data Analytics

Location -

Rimini
Bologna

Settore -

Servizi
Scolastico
Corsi Universitari

Anno -

2017
2018